Giovedì 28 febbraio u.s. il nostro Istituo ha ricevuto ufficialmente il riconoscimento di centro di preparazione degli esami di Cambridge che attestano la conoscenza della lingua inglese secondo i parametri del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere (QCER).
Dall’anno scolastico 2016/2017 ai ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado viene offerta l'opportunità di conseguire la certificazione A2 del QCER (KET), seguendo uno specifico corso preparatorio di circa 40 ore, in orario pomeridiano e condotto da un docente dell’Istituto.
In tale data si è svolta la cerimonia di consegna del certificato Cambridge English per l’Italia presso la prestigiosa Harold Acton Library di Firenze, sede della biblioteca del British Institute of Florence, il centro di appoggio della nostra scuola alla partecipazione agli esami, il cui patrono è HRH, il Principe Carlo della famiglia reale inglese.
Alla cerimonia erano presenti varie insegnanti delle scuole del fiorentino che hanno preparato i ragazzi agli esami, oltre che al direttore del British Institute of Florence, Mr Simon Gammell, Ms Amanda Lowe, Centre Exams Manager, responsabile del Dipartimento di Lingue, Ms Rebecca Hollinger, coordinatrice delle scuole statali e Ms Diletta Melani, responsabile degli esami.