ACCESSO

testata scuola

Barberino di Mugello, 23/02/2020

Coronavirus- Misure precauzionali previste dal Ministero dell’Istruzione per evitare la diffusione

Si riporta di seguito testualmente quanto pubblicato sul sito del MIUR :

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.

Pertanto a decorrere da lunedì 24 febbraio 2020 e fino a nuova comunicazione sono da ritenersi sospesi per causa di forza maggiore tutte le uscite didattiche e i viaggi di istruzione.

Si ringrazia per la collaborazione

PROF.SSA ALESSANDRA PASCOTTO